Il nostro blog

Il blog di Naturetica è un luogo di raccolta di consigli utili a favorire il raggiungimento di una condizione di benessere, fisico e mentale, attraverso la cura del corpo e degli ambienti che abitiamo.
Un canale di comunicazione che sia

anche spazio di incontro attraverso il quale stabilire rapporti più diretti sia con quanti si servono presso il nostro store, che con gli utenti che vogliono migliorare la propria quotidianità attraverso pratiche di attenzione da dedicare a se stessi.

27/04/2017

Eau Thermale Jonzac: i cosmetici bio con acqua termale

sharing

Dall'esperienza francese nasce una linea di cosmetici biologici formulati con la preziosa acqua termale di Jonzac.
Posizionata a più di 1850 m di profondità, l'acqua termale di Jonzac è stata scoperta come un'acqua unica, fortemente mineralizzata, di elevata purezza e protetta dall'inquinamento per più di 40.000 anni.
E' osservando le migliaia di visitatori che ogni anno si recano a Jonzac (cittadina delle colline francesi, rinomata appunto per la qualità delle sue acque) per i bagni termali che si può trovare la prova delle sue proprietà.
Quest'acqua termale è efficace sulla pelle, le cicatrici si attenuano e la qualità della pelle migliora a livello globale.
Per confermare queste osservazioni, il team di Ricerca e Sviluppo del Laboratorio Léa Nature ha svolto per 5 anni numerosi test d'efficacia su modelli cellulari ed in applicazione diretta sulla pelle di un gruppo di volontarie, sotto la supervisione di dermatologi professionisti.I risultati sono innegabili: l'acqua termale di Jonzac è in grado di rigenerare le cellule della pelle.
Ricca ed equilibrata di sali minerali come calcio, magnesio, manganese, zolfo come molti altri elementi solfurei, lavora con le cellule per aiutarle ad attingere le proprie risorse e ad attivare il metabolismo di rinnovamento cellulare. Giorno dopo giorno le cellule si rigenerano e la qualità della pelle si trasforma.

Per soddisfare le esigenze di tutti i diversi tipi di pelle Léa Nature ha creato un'ampia gamma di trattamenti:

  • REHYDRATE: per pelli sensibili e disidratate. Efficacia immediata e prolungata: gli strati superiori dell'epidermide assorbono l'acqua termale di Jonzac che aiuta a rigenerare e a rinforzare le barriera cutanea. 
  • PURE: per pelli miste, grasse e sensibili. Una gamma di trattamenti per controllare l'eccesso di sebo ed idratare. Formule ad azione astringente, opacizzante, sebo-regolatrice, antinfiammatoria e sanificante.
  • SUBLIMACTIVE: per pelli mature e sensibili. Combatte l'invecchiamento progressivo dato dall'infiammazione delle cellule, grazie all'acqua termale di Jonzac, al solfato di destrano e al poly-Ox. L'estratto di alga Alaria attiva un'efficace azione anti-radicali e aumenta la sintesi del collagene.
  • DETOX: per tutti i tipi di pelle. Innovativi principi attivi brevettati per sbarazzarsi di tutte le tossine accumulate durante il giorno. La pelle finalmente respira e ritrova il suo naturale colorito.
  • REACTIVE: per pelli reattive ed intolleranti. I trattamenti di questa gamma apportano comfort ed aiutano la pelle ad aumentare la soglia di tolleranza per impedire reazioni quali prurito, rossore, secchezza.

Tutti i cosmetici Eau de Jonzac sono prodotti in Francia, contengono acqua termale di Jonzac e sono certificati bio Ecocert.
Non resta che scegliere la gamma di trattamento più adatta a soddisfare le esigenze della nostra pelle! 

 

 


 

  • AGGIUNGI UN COMMENTO

Online store

online store